Massaggio Thai
Il massaggio thailandese

BENEFICI
Aiuta l'eliminazione dei liquidi in eccesso
Aiuta la circolazione venosa, arteriosa e linfatica
Migliora la postura
Il massaggio Thai nasce nei monasteri buddisti circa 2500 anni fa, combina la conoscenza dei punti di digitopressione della medicina cinese con uno stretching assistito ispirato allo yoga di derivazione indiana.
Lo scopo del massaggio Thai è quello di liberare il corpo da impedimenti che non permettano il libero fluire delle energie: uno stato di non-equilibrio energetico introduce ad una situazione di malessere fisico e psichico. Perciò dopo questo tipo di massaggio non ci si sente sedati ma, al contrario, potenziati.
Un'altra caratteristica unica è quella per cui le tecniche, utilizzando mani, gomiti, ginocchia e piedi, si spingono fino al limite delle possibilità del massaggio.
Questa tecnica di massaggio è adatto anche e specialmente a chi pratica discipline sportive come corsa, ciclismo, calcio, favorendo i tempi di recupero, lasciando il corpo rilassato e la mente sveglia.
Il massaggio Thai è anche indicato per le persone depresse, che faticano a prendere sonno o che sono soggette a stati d'ansia, poichè ha su di essi un effetto equilibrante a livello emotivo.